imperia pensare a / PROCESSO ANTI-`NDRANGHETA “LA SVOLTA”. programmi arci camalli arci guernica

silensio   sssss

grande frase 

😉

imperia pensare a …. mentre sta sera ci sarà un consiglio comunale … io penso al campetto che non c’è al ipsia….  e mi chiedo quando verrà ridato… imperia pensare a… al problema della casa…

a politiche …. miopi… che pensano a donare cibo ai soli italiani….. dando colpe ad stranieri… evento che da quello che mi han detto… distribuisce da mangiare a 28 famiglie…. che giustamente devono essere aiutate… quello che ho fatto notare… e che scrivere per soli italiani.. a mio modo di vedere.. è miope… perchè oltre a non aver creato risultato se non  una guerra tra me ed chi organizza… per me… le politiche per la famiglia han un solo colpevole attuale governo… e chi non paga le tasse e sposta i capitali al estero…. la mia città imperia si è impoverita di ragazzi costretti ad scappare… perchè non si trova lavoro…. io non penso che un fatto storico e secolare… come la migrazione di terra in terra.. sia la colpa della crisi in italia… perchè paesi come la germania ect ect.. pur avendo tanti stranieri…. son leader… in europa…. poi ognuno la pensi come vuole faccia processi su fb… ect ect… ma imperia a bisogno per i giovani restino ad imperia… che l’ipsia imperia riabbia il suo campetto da calcio.. che i negozi tengano aperti… che ci sia accoglienza nei bar e lodo…. chi nonostante le fatiche riesce …. ad portare gente ad imperia nel week end…. questi i fatti… di raccolte ect ect…. non volevo più parlarne… perchè si il problema stranieri … per alcuni è importante… vedi l’ascesa preocupante di salvini… per me è un problema… ma è alla pari di molti… in questi mesi… mi son speso su questo tema… per poi vedere… che di fatto imperia è già multietnica… e chi ruba… fà furbi.. non solo gli stranieri… ma aihme pure gli italiani… quindi chi ste raccolte… non incide su quello che è già un cambiamento di fatto…  e questo blog e questo personaggio …  a perso tempo… ed energie… che ora spenderà nella speranza che si parli di temi altrettanto importanti… quale la mafia nel ponente….. la corruzione dilagante… e giovani che scappano da qui….    e questa storia ho imparato tanto… e son cresciuto e in 2 mesi di andare a piedi…. ho visto molte cose… molte realtà..  penso…. che tutti debbano imparare… ed tutti debbano dire … che imperia è una città che deve essere bella… perchè a piedi ho avuto modo di apprezzarne ancora di più la bellezza… vi obbligheranno cari giovani a dire NESCIU… bhe imparate a difendere le vostre idee… fino infondo…  

😉

ed ora notix imperia va

PROCESSO ANTI-`NDRANGHETA “LA SVOLTA”. IL PM IMPUGNA LE SENTENZE DI ASSOLUZIONE DI SCULLINO E …

l pm Giovanni Arena ha deciso di impugnare in appello le sentenze di assoluzione che avevano scagionato Scullino e Prestileo, ma anche quelle dei presunti affiliati anch’essi assolti per mancanza di riscontri da parte dei giudici o con una pena ridotta

c’è mafia nel ponente? ci sarà? bho chissa…..   

😉

c’è mafia nel ponente?  bho chissà  io non lo so…. non vedo non sento non parlo…

omerta

martedi’  3 marzo
Alle 21:00
Serata con Ludo Ergo Sum  
giovedi’ 5 marzo
Alle 20.30
cena – per prenotare 329 3127202
a seguire concerto con la cantautrice danese Pia Nielsen, in arte
MISS Q, da anni residente a Barcellona. Attrice, performer, multistrumentista, ha alle spalle una carriera musicale densa di progetti.
http://www.youtube.com/watch?v=_cLbtq1Fc2w
venerdi’ 6 marzo
Alle 20.30
cena  – per prenotare 329 3127202
a seguire concerto con  i SudDisorder da Taranto (punk hc) e i dangerous Chickens da La Spezia (garage rock)

arci guernica

La sera di giovedì 5 marzo, alla cena VEGETARIANA (ore 19.45) seguirà l’incontro con il rifugiato afghano Shadamgul Zadran che ci racconterà la sua incredibile fuga dal suo paese martoriato. La sua testimonianza sarà preceduta dalla presentazione della situazione afghana da parte del dr. Marco Braghero, fondatore dell’Ass. PeaceWaves impegnata nel sostegno all’istruzione proprio in Afghanistan e attualmente PhD presso la Jyvaskyla University.

Venerdì 6 marzo, alla consueta cena sociale (ore 20) seguirà il concerto di musica soul dei BlackBeat.

Sabato 7 marzo dalle 20 Cena Ligure per Santa Fé. Il Guernica ospiterà una serata a sostegno del progetto Mapas2, il progetto internazionale partecipato le cui attività hanno avuto luogo a Santa Fé (L’Havana – Cuba). Sarà presente una responsabile a Cuba del progetto.

L’intero programma del mese di marzo è consultabile qui.

Info e prenotazioni: 349.2330164 – 331.1143004

le realtà van raccontate   e forza imperia forza 

Parto delle Nuvole Pesanti   miti

Parto News #165 – lunedì 02 marzo 2015

IL NOSTRO CROWDFUNDING SUPERA L’OBIETTIVO!

GRAZIE! La campagna raccolta fondi per realizzare il cofanetto (libro e film) Terre di Musica, ci ha visto raggiungere il 131% dell’obiettivo dei 5000 euro, arrivando fino a 6.585 euro. Perciò un grosso grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e creduto con noi al valore del progetto. A questo link troverete l’elenco completo dei sostenitori, che hanno contribuito attraverso Musicraiser o inviandoci delle donazioni con bonifico bancario. A breve invieremo a tutti, come promesso, i ringraziamenti personali e le ricompense prenotate. Vi informeremo su tempi e modalità.

UNA NUOVA  RACCOLTA FONDI FINO AL 21 MARZO

Molti amici che, per vari motivi, non hanno potuto contribuire alla campagna entro la scadenza del 13 febbraio fissata da Musicraiser, ci hanno chiesto se e come poter partecipare ancora. Abbiamo perciò deciso di proseguire la raccolta fondi tramite il nostro sito e di dare la possibilità a tutti di contribuire al nostro progetto.QUI  troverete tutte le istruzioni per sostenere il progetto e l’elenco delle ricompense.

La nuova raccolta terminerà il 21 marzo, data nella quale si svolgerà la manifestazione nazionale della memoria e dell’impegno organizzata da Libera per ricordare le vittime innocenti di mafia. E’ il primo giorno di primavera in cui rinasce la vita e parte idealmente il nostro nuovo tour Terre di Musica, fatto naturalmente di concerti ma anche di presentazioni del libro e proiezioni del film.

PRIMI APPUNTAMENTI DI TERRE DI MUSICA TOUR

Vi segnaliamo i primi appuntamenti di marzo, ma tenete d’occhio la pagina tour   del nostro sito e la nostra pagina facebook, dove troverete gli aggiornamenti in tempo reale e tutti i dettagli degli eventi.

24 marzo, Bolzano, Teatro Cristallo  – Concerto

25 marzo, Casalecchio di Reno (BO), Casa della Conoscenza     Presentazione ufficiale/prima nazionale del libro e proiezione del film Terre di Musica. A breve le info complete con gli ospiti che saranno presenti

27 marzo, Modena, La Tenda – Presentazione libro Terre di Musica

28 marzo, Faenza (Ra) Circolo Arci – partecipazione di Salvatore De Siena alla presentazione del libro “Andarsene sognando” di Eugenio Marino

CLIP MAGNAGRECIA SU RAI.TV CON EUGENIO MARINO

A questo link potrete rivedere il programma “Community” in onda su Rai Italia e diffuso in tutto il mondo attraverso Rai World, nel quale Eugenio Marino ha presentato il suo libro “Andarsene sognando, l’emigrazione nella canzone italiana” e dove, oltre a parlare del Parto si può apprezzare il nostro videoclip Magnagrecia. Il programma è riportato completo nel sito web di Rai.tv…perciò, per i più pigri, indichiamo il minutaggio in cui si parla di noi : dal minuto 46” al minuto 48” circa. Buona visione!

miti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...