imperia ascensore funge a porto maurizio /Nasce a Imperia una nuova società sportiva di pallamano, la “Riviera Handball”

cmq viva miss italia e movida ..

imperia ascensore funge a porto maurizio

sarebbe usarlo de più

e comodo in quella zona

molto comodo usarlo

per una volta bravo capax e zagarex

😉

voto capax 6.5,,

sul resto valuterò …. di volta in volta

notix imperia ah oggi vendemmia bianco

Nasce a Imperia una nuova società sportiva di pallamano, la “Riviera Handball”

Domenica 20 settembre, si è svolta, nei locali della sede della “Imperia Rugby”, la presentazione della nuova società sportiva di pallamano: la “Riviera Handball”.

“una bella cosa..

cmq c’è pure lo skate a baite….

sos skate  forza skate …. ”

daje u.2.

daje blody sunday

l testo è stato scritto da Bono, come la quasi totalità dei pezzi degli U2, mentre alla musica ha contribuito l’intero gruppo. La Bloody Sunday, domenica di sangue, di cui parla la canzone è il 30 gennaio 1972. Quel giorno, nella cittànordirlandese di Derry (Londonderry per gli Unionisti), l’esercito del Regno Unito sparò sui partecipanti a una manifestazione. Quattordici persone, civili disarmati, furono uccise, e quattordici ferite. L’episodio passò alla storia appunto come Bloody Sunday e scatenò la rivolta nazionalista contro il governo di Londra.

All’epoca dei fatti, Bono – Paul Hewson – era un ragazzino di 11 anni. Dieci anni dopo, nel 1982, il ricordo ancora vivo dell’episodio gli ispirò Sunday Bloody Sunday. Come si può sentire nella registrazione dal vivo dell’album Under a Blood Red Sky, Bono precisa che non si tratta di una delle “rebel song” tradizionali nel repertorio musicale irlandese, ma è la reazione incredula e scandalizzata di un giovane, cresciuto in un ambiente familiare interconfessionale (madreprotestante, padre cattolico) nella Repubblica d’Irlanda, di fronte all’odio e alla violenza fratricida che divide coloro che dovrebbero essere uniti nel nome di Cristo. La domanda del ritornello “How long, how long must we sing this song?” (“Per quanto tempo dovremo cantare questa canzone?”) viene ripresa nella canzone che chiude l’album War, “40” (tratta dalSalmo 40 di Davide della Bibbia), dove Bono canta più volte “How long to sing this song?”.

Che il brano sia un universale rifiuto della violenza è provato dalla versione del film Rattle and Hum: qui la dedica di Bono fa riferimento all’attentato dell’IRA a Enniskillen in Irlanda del Nord nel novembre 1987. Si tratta di un atto di accusa contro i membri dell’IRA responsabili dell’azione terroristica che aveva causato 11 morti, tutti civili protestanti, e verso quegli irlandesi, in patria e all’estero, che giustificano l’uso della lotta armata per ottenere la separazione dal Regno Unito.

fonte

Sunday Bloody Sunday (U2) – Wikipedia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...