8 Marzo: festa della donna “meno gialla”, clima anomalo mette a rischio la mimosa/ah amore di un giorno imperia

8 Marzo: festa della donna “meno gialla”, clima anomalo mette a rischio la mimosa

 

cambiamenti climatici iniziano a mietere le prime vittime. Infatti, la festa della donna rischia di essere meno “gialla” del previsto a causa del crollo del 40% della produzione dimimosa. Lo sa bene la città di Imperia dove il prezzo al chilo potrebbe addirittura raddoppiare. Si passerà dai 7-8 euro ai 10-15 euro al chilo. L’allarme è stato lanciato da Franco Fogliarini, presidente della Cooperativa Agroflor di Seborga, nell’entroterra di Bordighera, la cui vallata è tra i maggiori produttori di mimosa della provincia. Grazie all’8 marzo – spiegaè un fiore che continua ad avere mercato. Quest’anno per l’inverno troppo caldo o per l’umidità, la fioritura è avvenuta in anticipo e il raccolto è ormai terminato“.

 

essi solo colpa di noi carnivori… o colpa di tutti.. cmq 8 marzo a rischio per la mimosa… e lavoro in meno  …. azz azz …. SAVE AMBIENTE….

ESSI OGGI Fò IL BLOG … DI GIOVEDI SERA…. TRA POCO VERSO LE 22 .. I CAMALLI ARCI CAMALLI … COME OGNI GIOVEDI … VI ALLIETA CON LA SUA MERAVIGLIOSA MUSICA CIRCOLO APERTO A TUTTI … CON TESSERA OVVIO DI SOLI 10 EURI… VALIDA UN ANNO  ..

UNA MIA POESIA SCRITTA IERI

 

😉

ah amore di un giorno imperia

 

“ah amore di un giorno …. ah amor d’un mese di maggio… ah un amore si abbraccia dopo lunghe menzogne sul tuo onore… lotta uomo lotta… oh amore studentesco dentro una manifestazione vincente… eh l’amor d’una donna che a uno stupendo seno… l’amor di un soffio d’aquila sui tuoi sorrisi… ah l’amore è silenzioso tra una birra e l’altra.. tra bugie e pettogolezzi… sul nome mai sperato… ah amore.. per una donna che sopporta in silenzio la derisione… ah il coraggio di lottare lavorare.. essere poco popolare… artista di strada … ama il tuo lavoro.. urla al cielo la tua vittoria.. dona un euro per un suo sorriso.. ” by guido guglielmi il camallo di imperia

😉

fonte

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...