se avete il silenzio MIO CUORE è A VENTIMIGLIA… /Via Cascione, proseguono i lavori ad Imperia

se avete il silenzio…. e leggete …. informatevi ….  se siete italiani e avete cuore… informatevi….  NON SIATE CIECHI PER FAVORE SON ESSERI UMANI

 

 

Presidio Permanente No Borders – Ventimiglia

Continuano i rastrellamenti a Ventimiglia

A Ventimiglia continuano i rastrellamenti delle persone senza documenti. Lunedì, almeno sette persone sono state fermate ed identificate. Quattro di loro sono stati presi appena scesi dal treno nella stazione ferroviaria mentre gli altri tre erano stati respinti dalla Francia e sono stai trattenuti alla postazione frontaliera di Ponte San Luigi. Tutte queste persone in viaggio hanno ricevuto un decreto di espulsione. Si tratta di un dato parziale, è possibile che le persone fermate ieri siano di più.
Oggi, hanno fermato quattordici persone scese dal treno proveniente da Genova. Due di loro sono stati immediatamente rilasciati mentre gli altri dodici sono stati portati via, alcuni per certo nella caserma di Ventimiglia. Non sappiamo dove sono stati portati tutti, stiamo cercando informazioni. Quello che sappiamo per certo è che la stazione di Ventimiglia nel primo pomeriggio era militarizzata: polizia, polizia locale, guardia di finanza, carabinieri e alpini. Tutto per fermare un gruppo di persone senza i documenti giusti. Se il piano alfano ha fallito l’obbiettivo di “sgomberare” la città dai/dalle migranti, ciò non significa che i rastrellamenti siano finiti.
A seguito della grossa operazione di polizia, nell’accampamento di fortuna sotto il ponte sul Roia c’è stata un’assemblea. Dopo la manifestazione di domenica, con la sua forte richiesta di dignità e libertà, rabbia, coraggio e paura si mischiano nel campo.
Noi stiamo dalla parta di chi viaggia,
per un mondo senza frontiere!
Estendiamo la solidarietà, fermiamo le deportazioni!

 

 

io VOGLIO CAPIRE…. TUTTO QUA …. IL MIO CUORE è A VENTIMIGLIA…  SPERO LA GENTE CAPISCA ….

 

 

Messico e nuvole – Giuliano Palma & The Bluebeaters.

 

NOTIZIE IMPERIA …

 

Via Cascione, proseguono i lavori ad Imperia

Imperia. La pronuncia del Tar ha sospeso l’esecuzione della solaordinanza della Polizia Municipale (n.201/2016) avente ad oggetto le modifiche viabilistiche per consentire l’allestimento del cantiere e l’esecuzione dei lavori di riqualificazione di via Cascione.

In ossequio alle indicazioni del Tribunale Amministrativo e in attesa dell’udienza di merito del prossimo 9 giugno, è stato tempestivamente adeguato il provvedimento della Polizia Municipale con riferimento alla nuova viabilità. I lavori quindi proseguiranno senza alcun problema e secondo le tempistiche prestabilite.

 

” TAR CONTRO TAR…. CHI VINCE… CHI PERDE…”

ASCOLTA IL TUO CESTINO…. DI DIALOGHI E CHIAPPE CHE SI SPOSTANO… E POI TORNANO… E MENTRE IL TEMPO ALLE ORE 18.25 ANNUVOLA … E RISPETTOSO DI TUTTE LE PARTI… CHIEDO… TORNERANNO LE CHIAPPE?

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...