imperia 2 giugno? festeggiare ….

imperia 2 giugno? festeggiare ….

oggi si è festa… ma purtoppo non mi sento di festeggiare…. perchè quello che siccede in questi giorni … e successo a ventimiglia… ho sentito di controlli sui treni a genova… mi fà riflettere e mentre ieri erano i 20 del arci camalli.. bellissima festa.. il mio pensiero è rivolto a chi a fondato l’italia.. e per quali ragioni… noi siamo stati sempre un ponte.. di sbarchi di immigrati… l’accoglienza deve essere un dovere.. perchè anche l’italia a sofferto la fame… la guerra.. che seppur lontana esiste.. mi riappello ancora agli arci affinche prendano pozione decisa L’ARCI LIGURIA. L’ARCI NAZIONALE… e gli arci del ponente… non si può più guardare.. non si può più aspettare… le politiche delle destre … stanno distruggendo… l’accoglienza… e i pochi che tentano di raccontare… vengono tacciati.. o peggio fogli di via…. si parlo ancora dei “no borders” dipinti come altro… ma parlo di tanta tanta gente… che deve ritornare … a ricordare… il passato..e non parlo solo di quando noi italiani migravano.. cosa che ancora oggi molti di noi fanno… la mia nazione italia.. oggi ma soprattuto oggi… oltre festeggiare.. deve riflettere…

 

 

BUON 2 GIUGNO..

 

 

Avv Ballerini 1:6/2016

 

DA VEDERE E ASCOLTARE ………

 

 

 

Lascia un commento

