imperia: auguri delia auguri bar hobbit…/PASSEGGIATA TRA GLI ULIVI E LE GINESTRE casa pollicino s.agata 1 giugno 2019/Milano, vandalizzata lapide a partigiano

Imperia: auguri delia auguri bar hobbit…:

 

AUGURI DELIA AUGURI BAR HOBBIT… NON MOLLARE DELIA… FORZA FORZA

Appello-VentimigliaFOTObarDUE

Ventimiglia, 9 km dalla frontiera francese, passano decine di migliaia di rifugiati ogni anno. Fuggono da guerre, da torture, da violenze. Tentano di varcare il confine per raggiungere familiari o conoscenti in Francia, Inghilterra e altri paesi europei, rischiando la vita durante il tragitto.

Una volta superata la frontiera spesso incontrano abusi, detenzioni e respingimenti dalla polizia francese. Questi tentativi durano mesi, mesi in cui uomini, donne e bambini rimangono bloccati a Ventimiglia, senza accesso ai servizi primari: acqua potabile, bagni pubblici, cibo, un luogo dove dormire, a parte il campo della croce rossa, militarizzato, desolato e distante. I rifugiati sono oltretutto soggetti al razzismo e all’ostracismo di buona parte della popolazione locale, ostile a chiunque non abbia la pelle bianca.
In questa situazione drammatica, tuttavia, una piccola parte della popolazione resiste: tra questi Delia, il cui bar è diventato l’anima della solidarietà a Ventimiglia.

fonte

VENTIMIGLIA: IL BAR SOLIDALE DI DELIA

notix imperia… e oggi si lavora e poi al voto u.u

oggi 430 strelizie

 

La 9ª passeggiata tra gli ulivi e le ginestre, festa dell’affido familiare, quest’anno si terrà sabato primo giugno, sempre a Borgo Sant’Agata.
Due percorsi: verde per le famiglie con passeggini e giallo per le famiglie con scarponcini.

Premi per la gamba più anziana, per i piedi più giovani e per il gruppo più numeroso che si iscrive online, a questo link

La partecipazione all’evento, è GRATUITA, sarà comunque gradita un’ offerta libera.
La quota del menù adulto 10,00 euro e menù bambini 5,00 euro sarà destinata alla gestione della casa famiglia Pollicino e della sala musicale Noi.
… Quest’anno premiamo anche gli amanti del running che parteciperanno al primo Trail delle Ginestre, la quota d’iscrizione è a favore della raccolta fondi per la casa famiglia Pollicino e la sala musicale Noi.
per informazioni e iscrizione a questo link
fonte

forza donare per gli ultimi sempre

😉

(ANSA) – MILANO, 26 MAG – E’ stata vandalizzata a Milano la lapide dedicata al partigiano Luigi Cristini. L’episodio è avvenuto la scorsa notte e a darne notizia è Roberto Cenati, presidente dell’Anpi provinciale.
La corona è stata incenerita e la targa annerita. “Il grave, ennesimo atto offende i valori di Milano, città democratica e antifascista – ha commentato Cenati – Chiediamo alle autorità di fare il possibile per individuare gli autori di questa azione provocatoria”.

fonte

Milano, vandalizzata lapide a partigiano

atto gravissimo ….. da condannare

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...