racconti estivi non potevo non dedicarlo a marco beltrami…. quando conobbi marco… ero agli inizi.. lo vidi al cineforum.. ove andavo da solo… e per me era un grande.. ero diffidente sulla talpa e orologio al epoca… ora è casa… e ogni giorno quella casa… fondata da marco beltrami… mi manca… ma lavoro… esco poco… e non il tempo.. di ricordare.. la talpa che conobbi nel 2008… però so che questa non è da meno.. i centri sociali son importante eredità.. degli anni 90… dunque non smettete mai di ricordare.. il patrimonio lasciato da marco beltrami…. e dal sobbalzo… si cito il sobbalzo… perchè da li che nato tutto…

e per gente come marco berltrami che iniziato a chiamarmi guido arci camalli.. e a lottare… perchè lui ci metteva l’anima… e il cuore nelle sue lotte … un consiglio che dò…. ASCOLTATE I GIOVANI… hanno tante idee e voglia di proporle …. mi chiamo guido arci camalli… in onore del arci camalli … ed è un onore continuare a chiamarmi così daje Marco beltrami.. forza talpa e orologio non mollare

io penso a marco beltrami… vedo teatro…. vedo spazi per i giovani…

se penso a marco beltrami…. penso tante cose…. a come è nata la sinistra imperiese… perchè lui ne fà parte… e anche io… e chi vota… e chi non vota
io penso a roberto lucidi vedo spazio per i giovani….. e vitalità e fantasia
io penso alla sinistra e se non ci vedo la fantasia…. o i giochi per i bambini…. come stà facendo campo fragole…. bhe vedo un futuro per la generazione… che si dovrà affacciare al volontariato e stà a noi aiutarli… io scrivendo articolo 3 della costituzione
che sarà un lavoro non visto ma per me è importante come acqua pubblica…. che va difesa sempre

” le orme d’una donna… parevano assai lontane … disse avvocato degli uomini… le orme delle ingiustizie subite per secoli dalle donne erano assai lontane… sulla spiaggia della galeazza… ove tutto inizio… ove tutto fini… perchè amore era impossibile… troppe chat.. troppa gelosia.. umana rovino.. amore e così un amore durato da mesi fini… con un addio lungo tutto estate …. un addio moderno… fatto di chat… sms… barzellette… risate…. tutto virtuale era… il povero giovane vecchio… era rimasto al amore.. alle rose… alle serenate…. ma era fuori tempo ormai…. in questa società moderna.. gli amori… su chat erano più profondi di una sirena….della galeazza e come si erano conosciuti? in chat… e dove han finito… l’amore? in chat…… ah gli amori moderni… sospirò filippo….. ah le passioni fatte di frase ad effetto… di cuori su cuori.. e barzellette… e sorrisi… virtuali tutto pare virtuale… e sostituisce la cabina telefonica…. le cene coi famigliari… le presentazioni… alla famiglia… le simpatie… insomma l’amore è solo virtualità tutto sembra essere lontano… dagli anni… disse filippo… gli anni dei corteggiamenti… degli uomini… tutto sembra un amore estivo…. ” continua love galeazza

cmq son racconti brevi a domani se riesco…. e forza volontariato….

art 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale [cfr. XIV] e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso [cfr. artt. 29 c. 237 c. 148 c. 151 c. 1], di razza, di lingua [cfr. art. 6], di religione [cfr. artt. 819], di opinioni politiche [cfr. art. 22], di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

f https://www.senato.it/istituzione/la-costituzione/principi-fondamentali/articolo-3

magari è giusto ripresentarsi… anche se dopo 21 anni

😉

quando entrai degli arci ero molto timido…. ora son molto impegnato … nella mia ultima battaglia il no al premierato…. ho iniziato 3 giorni fà…. non penso mollerò… facilmente…. le mie tradizioni son di sinistra… ma non insulto… e se lo fatto in chat.. me ne scuso… molto… so che non basta… per molte donne.. ma me si…. il mio blog è nato durante il mio volontariato.. anche se mi sento sempre un volotario nelle mie lotte.. il resto lo leggerete in estate racconti estivi… brevi.. articoli della costituzione… magari la gente o i poch che mi leggono.. la imparano..

😉

ed ecco la presentazione

mi presento dopo 21 anni…. lotte… tra web… e foto… e poesie…
con una spalla dolorante…
bhe si va avanti
perchè

ho una grande passione come tutti quelli della mia generazione la palestina

ebbene prima del 7 ottobre 2023… il problema era morto…
e anche io ho smesso…
poi come berrettini

ho iniziato da zero….
dal numero 1000 del mondo…. ora a che numero sono?
spero di essere al 900…

si si lotto come berrettini….

perchè troppo spesso noi abbandiamo gli eroi..
troppo spesso
ci dimentichiamo che vuol dire un infortunio…
o più di uno
non mollare berrettini
non mollare eroe…..
e lotta lotta lotta

e io ho una grande passione per la palestina… come per berettini daje berettini… che ora io mi riprendo la spalla…. come ho fatto per la schiena.. come ho fatto per il ginocchio

per il suo coraggio,… e se lui lo può avere…. tutti lo possiamo avere
io ricomincio da zero… da 4 mesi
ho ripulito la mia campagna la mia vita
e ora facciamolo pure noi…
forza non si molli giovani
forza non si molli ragazzi
forza berettiini perchè non devi mollare

daje dajee

by guido arci camalli arci fuori orario… arci locomotiva… arci milk… arci brixton… arci savona … arci la spezia… arci venezia.. arci cuneo arci roma… arci imperia… arci ventimiglia… arci liguria.. arci sicilia…

😉

😉

Dunque per quanto mi riguarda si parte..  e non ci deve dividere…

Perché ho imparato questo… quando ho conosciuto marco Beltrami…

Non disperdere quel patrimonio

Lascia un commento

Designed with WordPress