anni fà gli spazi vitali mi regalarono uno

stupendo c.d. … è GIUSTO PUBBLICIZZARLI

NON TROVATE?

” un tempo di estati fà… ove il dubbio

galleggiava… tra oneglia  porto… ove il suono

era limpido e scorretto..il tuo difetto era

sopra il mio letto.. festa di san giovanni…

notte che bianca non era…

ove la scuola spariva si tagliava… la

privatizzava… il mondo …

ed un circolo aveva una storia gloriosa…

poco fumosa hihi…

ma il buio crea atmofera

un tempo ove i draghi …. alati…. svendevano

l’ambiente… le marre nere…. pulivano ..

o sporcavano…. circoli… invasi dai marziani

comunisti… vetero cubisti… che azzannano ma n

ma non mordono…. son fissati con la difesa

del porto di ineja… fan le barricate ideologiche

opera di paolo matteucci…
un tempo di gioia…. ove il tempo scorre… scorre in fretta
il tempo di ricordi….

di tende ove c’era la pace moderna… quel

che va in marcia…

pure il ricordo camallo presente e vivo…

e molto attivo…

ove il tempo e perfetto…… il tempo è moderno

quel che resta è una marea di ricordi…. antichi
e moderni….
porti da salvare… innovare…
ma i ricordi tacciono… e le feste restano…
crollano le torri…. di ineja….
crolla il monumento al passato…
quel che era ora non lo è più….
noi siamo ricordi del passato… momenti buiii…
noi siamo sveglie…
sappiamo di essere svegli… per lottare…
continua
notizie dal mondo

Il festival fantasma | il blog di Giorgio Montanari – Consigliere

no comment….

Regione: Rialzati Abruzzo, opposizione sopra le righe

Archiviato in: Cronaca il 11 Agosto 2010 da Direttore

“Il Pd in questi giorni ha alzato il tiro dell’azione di opposizione verso la Giunta regionale guidata da Gianni Chiodi. Opposizione legittima ma un po’ sopra le righe, dal momento che i risultati ottenuti dal Presidente e, per esso, dall’intero esecutivo sono oramai ‘certificati’ da organismi al di sopra delle parti”. Lo dicono, in una nota congiunta, il presidente di Rialzati Abruzzo Miki Lepore e gli assessori dello stesso movimento politico Carlo Masci e Angelo Di Paolo. “Citiamo – dicono – solo un paio di casi: la sanita’ e, piu’ in generale, la condizione della nostra economia. Leggi il resto di questo articolo »

Nessun commento

<!– –>

Operai trovano “tesoro” sotto macerie, riconsegnato

Archiviato in: Cronaca il 11 Agosto 2010 da Direttore

Nel drammatico post terremoto aquilano non ci sono, fortunatamente, solo “sciacalli” ma anche chi trova un “tesoro” sotto le macerie e lo consegna ai carabinieri. Il rinvenimento di buoni fruttiferi, sette orologi e numerose monete metalliche in lire contenute in una busta di plastica, per un valore complessivo di circa 150 mila euro, e’ avvenuto nel corso dei lavori di puntellamento di un fabbricato su via ed Arco del Capro, da pochi giorni liberato dalle macerie e nel quale c’era stata anche una vittima. Leggi il resto di questo articolo »

Nessun commento

<!– –>

Carceri: UIL, in Abruzzo indice sovraffollamento al 40%

Archiviato in: Cronaca il 11 Agosto 2010 da Direttore

‘La pausa ferragostana rischia di confinare ancor piu’ nel dimenticatoio l’emergenza carceri, la cui drammatica attualita’, invece, e’ facilmente rilevabile dai numeri che la caratterizzano. Alle ore 17.00 di ieri nelle carceri dell’ Abruzzo, erano ristretti complessivamente 2.043 detenuti, di cui 1987 uomini e 56 donne, a fronte di una capienza regolamentare di 1.455 per un indice di sovraffollamento pari al 40,4%’. Lo scrive in una nota il segretario generale della Uil Penitenziari, Eugenio Sarno, ricordando che: ‘Purtroppo il precipitare della situazione penitenziaria e’ direttamente proporzionale all’oceano di impegni assunti e non mantenuti dal Governo e dal Ministro Alfano. Leggi il resto di questo articolo »

Nessun commento

<!– –>

Lettera al sindaco: chiusura piano viabile Val Chiarino di Arischia

Archiviato in: Cronaca il 11 Agosto 2010 da Direttore

Riceviamo e pubblichiamo: Egr. Ill.mo SINDACO ed Ass.re LL.PP., nonostante le innumerevoli richieste verbali e scritte di supporto ed aiuto per la sistemazione per il piano viabile di cui in oggetto, ad oggi non solo il mancato assestamento, ma si è aggiunta una scelta che oseremo definire “vergognosa” e che abbiamo appreso dagli organi di stampa, quella della chiusura attuata attraverso un’Ordinanza Sindacale provocando ulteriori disagi per la popolazione che sono divenuti praticamente insostenibili ed ancor più onerosi.
Leggi il resto di questo articolo »

Nessun commento

<!– –>

Una nuova scossa sismica tra L’Aquila e Rieti

Archiviato in: Cronaca il 11 Agosto 2010 da Direttore

Una scossa sismica e’ stata lievemente avvertita questa mattina dalla popolazione tra le province de L’Aquila e Rieti. Le localita’ prossime all’epicentro sono Montereale, Capitignano (AQ) e Borbona (RI). Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico si e’ verificato alle ore 07:39 con magnitudo 2.2.

Nessun commento

<!– –>

Si conclude la rassegna “Strade”

Archiviato in: Cronaca il 11 Agosto 2010 da Direttore

In conclusione della terza edizione di “Strade”, rassegna di teatro e musica organizzata da Arti e Spettacolo con il sostegno dei Comuni di San Demetrio e Fontecchio e con la direzione artistica di Giancarlo Gentilucci, domani, giovedì 12 agosto, alle 21,00 presso il Teatro “Nobelperlapace” di San Demetrio, Isabella Carloni presenta “Di un’altra pelle-studio per un travestimento”. Leggi il resto di questo articolo »

Nessun commento

<!– –>

Riprese le ricerche dello scomparso di Pettorano

Archiviato in: Cronaca il 11 Agosto 2010 da Direttore

Le operazioni di ricerca di P.B., 71 anni di Pettorano sul Gizio, scomparso nella sera del 6 agosto scorso nel comune di Pescocostanzo, sono riprese questa mattina, per il quinto giorno consecutivo, alle 8:00 in località Bosco Sant’Antonio, comune di Pescocostanzo. Leggi il resto di questo articolo »

Nessun commento

<!– –>

Nuova scossa tra L’Aquila e Rieti

Archiviato in: Cronaca il 11 Agosto 2010 da Direttore

Un terremoto di magnitudo 2.2 è stato registrato stanotte alle 3:33 tra le provincie dell’Aquila e Rieti. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’epicentro della scossa è stato in prossimità dei comuni di Borbona (Rieti); Cagnano Amiterno, Capitignano e Montereale (L’Aquila). Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

Nessun commento

<!– –>

Terremoto, accreditati a Chiodi 714 milioni di euro

Archiviato in: Cronaca il 10 Agosto 2010 da Direttore

Il Commissario Chiodi da notizia dell’accredito di 714 milioni di euro sulla contabilità speciale della ricostruzione. “Le somme accreditate” dichiara “consentiranno ai Comuni di mettere a disposizione dei privati le risorse necessarie per la ricostruzione e la riparazione degli edifici privati sui provvedimenti definitivi di ammissione a contributo adottati e da adottare. I 714 milioni si aggiungono ai 2 miliardi della Cassa Depositi e Prestiti. In questo modo anche chi avrà scelto la modalità del ‘contributo diretto’ potrà tranquillamente procedere con i lavori in quanto le ditte potranno essere pagate con i tempi e le procedure previsti dalle normative emergenziali in atto. Leggi il resto di questo articolo »

Nessun commento

<!– –>

Macerie, Tar respinge ricorso T&P contro Comune

Archiviato in: Cronaca il 10 Agosto 2010 da Direttore Il Tar Abruzzo ha dato ragione al Comune dell’Aquila sul mancato affidamento alla ditta T&P Srl dell’appalto per la gestione delle macerie del terremoto nell’ex cava Teges. Con una sentenza del 30 giugno scorso, depositata ieri, il Tribunale Amministrativo regionale ha respinto il ricorso presentato dalla T&P contro la delibera 165 del 24 luglio 2009 con cui il Comune rinunciava alla stipula del “contratto avente per oggetto la gestione del primo deposito temporaneo dei rifiuti derivanti da crolli e demolizioni”. Leggi il res
fonte

Lascia un commento

Designed with WordPress